Amici Frasassi

Nasce Re Flag, la nuova borsa in R-Pet co-brand Regenesi e Frasassi

20 ottobre 2020

La nostra Acqua si veste di nuovo

Anzi no: noi dell’acqua oligominerale FRASASSI siamo orgogliosi di presentare la nuova bottiglia, per ora nel formato da 50 cl., in PET riciclato al 50% e riciclabile al 100%. Con un’etichetta-manifesto che innova il proprio modo di comunicare, “Pensiamo al futuro responsabilmente”. 

Perché non è solo un packaging, bensì un grande progetto di riposizionamento, parte di un percorso di sostenibilità dell’azienda Togni per la sensibilizzazione sulla salvaguardia del pianeta. 

 

È infatti dagli atteggiamenti più responsabili anche verso le piccole cose di tutti i giorni,  apparentemente insignificanti, che nascono i grandi cambiamenti, sempre più positivi e condivisibili. Come questa nuova bottiglia, che contribuisce a contenere gli sprechi perché parte di un’economia circolare: “bottle to bottle”.

 

Abbiamo quindi pensato di offrirvela, insieme a tutte le informazioni su questo importante passo che anticipa le tappe previste dalle leggi vigenti, e sul nostro ampio e completo progetto Re-Friends, con questa nuova borsa Re-Flag di Regenesi, l’azienda di Bologna premiata Best Performer dell’Economia Circolare 2019 nella categoria PMI, che si dedica alla rigenerazione di materiali di post-consumo trasformandoli in oggetti per la casa e accessori moda dal design innovativo e completamente sostenibile, anche in collaborazione con altri brand prestigiosi fornendole il loro materiale in surplus di produzione, in modo da contenere al massimo gli sprechi

 

Una “postina” della nuova collezione di borse Made in Italy realizzate in un tessuto nato proprio dal riciclo e dalla rigenerazione di bottiglie di plastica (1 borsa = 3 bottiglie), il  nastro in poliestere salvato dallo smaltimento di un brand fashion, che rinascono in uno stile contemporaneo e metropolitano, minimale ma ricercato. Re-Flag, come suggerisce il nome, vuole essere bandiera di un nuovo modo di concepire la moda: bella e sostenibile. 

Così come noi della FRASASSI, l’acqua oligominerale unica nella sua qualità e ricca di storia e di valori, vogliamo essere promotori e interpreti di un nuovo futuro.