Le Certificazioni

Una garanzia per il consumatore

Le nostre certificazioni rappresentano un impegno condiviso a proteggere i collaboratori e l‘ambiente, a soddisfare i desideri dei clienti, a implementare una gestione sistematica e una politica informativa trasparente.


ISO 9001:2015 - Certificazione di Sistema di Gestione Qualità

ISO 9001:2015 - Certificazione di Sistema di Gestione Qualità

rilasciata da SGS ITALIA

Si tratta di uno standard volontario. La sigla ISO 9000 identifica una serie di normative e linee guida sviluppate dall'Organizzazione internazionale per la normazione (ISO - International Organization for Standardization) che definiscono i requisiti per la realizzazione all'interno di un'organizzazione di un sistema di gestione della qualità, al fine di condurre i processi aziendali, migliorare l'efficacia e l'efficienza e nella realizzazione del prodotto e nell'erogazione del servizio, ottenere e incrementare la soddisfazione del cliente.


ISO 14001:2015 - Certificazione di Sistema di Gestione Ambientale

rilasciata da SGS ITALIA

La norma UNI EN ISO 14001 è uno strumento internazionale di carattere volontario, applicabile a tutte le tipologie di imprese, che specifica i requisiti di un sistema di gestione ambientale. Viene rilasciata da un organismo indipendente accreditato che verifica l’impegno concreto nel minimizzare l’impatto ambientale dei processi, prodotti e servizi, attestando con il marchio ISO 14001 l’affidabilità del Sistema di Gestione Ambientale applicato


Passione e innovazione
BRC - rilasciata da BUREAU VERITAS

BRC

rilasciata da BUREAU VERITAS

Lo standard BRC è nato nel 1998 dalla collaborazione dei principali soggetti che operano nella Grande Distribuzione Organizzata della Gran Bretagna – il “British Retail Consortium” che rappresenta i maggiori rivenditori britannici e l’ “UKAS” il principale organismo di accreditamento britannico – con l’intento di condividere esperienze sul tema della sicurezza alimentare al fine di sviluppare insieme un sistema solido di ispezione sui fornitori. BRC è quindi considerato una delle principali certificazioni di prodotto a livello internazionale in tema di sicurezza alimentare ed è stato accettato dal GFSI – Global Food Safety Initiative – associazione internazionale composta da più di 50 Paesi nel Mondo con lo scopo di rafforzare e promuovere la sicurezza alimentare lungo l’intera catena di fornitura.


IFS

rilasciata da BUREAU VERITAS

Lo standard IFS – International Food Standard – è lo standard internazionale di prodotto più diffuso nei Paesi del Centro Europa ed è stato sviluppato nel 2002 dai principali retailer della Grande Distribuzione Organizzata tedeschi (la BDH – Unione Federale delle Associazioni del Commercio tedesche) e francesi (la FCD – Organo di rappresentanza dei retailer francesi). Nato su ispirazione del modello BRC britannico, lo scopo dell’IFS è stato quello di favorire l’efficace selezione dei fornitori della GDO nel settore “food” sulla base delle loro capacità di fornire prodotti sicuri, conformi alle specifiche contrattuali e ai requisiti di legge. Così come lo standard BRC, anche l’IFS è stato riconosciuto dal GFSI – Global Food Safety Initiative


IFS - rilasciata da BUREAU VERITAS
BRC - rilasciata da BUREAU VERITAS

Certificazione EQM

per il mercato degli Emirati Arabi Uniti

Il Marchio di Qualità Emirates (EQM) per l’acqua in bottiglia rappresenta certifica la conformità per lo stabilimento all’interno del quale viene imbottigliata l’acqua. Il marchio EQM è una certificazione rilasciata ai prodotti conformi alle norme nazionali degli Emirati Arabi Uniti, alle norme regionali e a quelle internazionali, che certifica che i prodotti sono stati ottenuti tramite una gestione di alto livello del sistema di qualità.


EPD (Environmental Product Declaration)

Nel 2019 l’azienda ha richiesto la certificazione volontaria EPD - Environmental Product Declaration - una dichiarazione ambientale certificata di prodotto a garanzia delle informazioni fornite a distributori e clienti su impatto e requisiti ambientali, per offrire così a tutti strumenti utili a fare scelte sempre più consapevoli. La Certificazione EPD, meglio detta dichiarazione EPD (Environmental Product Declaration), è volontaria ed applicabile a tutti i prodotti e servizi indipendentemente dal loro uso o dalla loro posizione nella filiera produttiva.


EPD (Environmental Product Declaration)
BRC - rilasciata da BUREAU VERITAS

Biologico

Autorizzazione alla produzione e commercializzazione di Vino Spumante Biologico in conformità al Reg. CE 834/2007.