Qualità e Controlli

Come controlliamo le nostre acque.


Il nostro laboratorio

Per quanto attiene ai controlli effettuati sulla nostra acqua minerale, abbiamo un laboratorio interno che esegue quotidianamente analisi microbiologiche, chimiche, chimico-fisiche ed organolettiche. Nei nostri laboratori e in laboratori esterni, in media, per le acque minerali imbottigliate presso lo Stabilimento di Genga, vengono eseguite all’anno oltre 5.000 analisi chimiche e 40.000 analisi microbiologiche.

5.000

Analisi chimiche

40.000

Analisi microbiologiche

Per l’esecuzione di particolari analisi, come quelle Ufficiali Annuali, vengono incaricati i laboratori dei Dipartimenti di Chimica e Microbiologia dell’Università di Camerino, riconosciuti dal Ministero della Salute.
317_n_QUALITA_ACQUATECA.jpeg

Acquateca

A garanzia del consumatore, conserviamo in uno spazio dedicato,
denominato Acquateca, alcuni campioni rappresentativi di ogni lotto prodotto e distribuito. Tali campioni vengono mantenuti fino
alla scadenza indicata sulla confezione.


Geologo

A tutela dell’ambiente, il nostro geologo studia e analizza i sistemi e i processi geologici, la loro evoluzione temporale e modellazione al fine di conservare la qualità dei sistemi ambientali. Ogni nostra attività viene dallo stesso monitorata e validata, in modo da controllare l’impatto delle opere antropiche sull'ambiente.

La nostra promessa