La nostra storia

Una storia di famiglia italiana, fatta di passione, impegno e innovazione.

“La nostra è un'azienda familiare. Mio padre Luigi la fondò oramai più di sessant'anni fa come “Azienda vinicola di Togni Luigi.”


All'inizio degli anni Cinquanta, la zona marchigiana tra Vallesina e Cupramontana era un polo di piccole aziende che producevano spumante e così fece anche lui, commercializzando il suo spumante lungo la costa adriatica. Poi, nei primi anni Sessanta, si introdusse nel mondo delle acque oligominerali, che all'epoca non contava tante realtà nel settore.”

Nasce l’acqua Frasassi

Nasce l’acqua Frasassi

Nel 1960 l’azienda Togni entra nel settore delle acque minerali, grazie alla volontà ed intuizione di Luigi Togni, acquistando la prima fonte del gruppo nel cuore dell’Appennino marchigiano. La storia dello stabilimento dell’acqua minerale Frasassi inizia negli anni 80 e grazie alla nuova generazione alla guida dell’azienda, vengono raggiunti importanti risultati e tracciate le linee strategiche per la crescita futura.


Terza generazione

Nel 2017 l’azienda lavora a strategie di crescita di lungo periodo ed intraprende un percorso di riorganizzazione interna che coinvolge la terza generazione. In questa fase Paola Togni, figlia del fondatore Luigi Togni, assume il controllo della Togni SpA, delineando il piano di sviluppo basato su innovazione e internazionalizzazione.


Terza generazione
Uno sguardo in avanti

Uno sguardo in avanti

È una storia che guarda avanti con la consapevolezza che le scelte di oggi incideranno sul futuro e su quello delle prossime generazioni.

Questo conduce l’azienda a lavorare sempre a nuovi progetti, a pianificare investimenti migliorativi rivolti alla produzione e alle risorse umane, con responsabilità verso l’ambiente, le persone e le comunità.