- risparmio energetico con l’uso di fonti rinnovabili ed efficientamento energetico;
- studio del ciclo di vita certificato nel rispetto di norme internazionali;
- avvio del progetto riduci il PET in circolazione.
Certificazioni
e progetto di responsabilità
Un team di esperti a garanzia
A supporto di questo progetto di tutela abbiamo creato un team di professionisti esperti in studi e ricerche atte ad individuare buone pratiche di sostenibilità ambientale. Già dai primi risultati abbiamo ottenuto un miglioramento nel ciclo di produzione dello stabilimento Frasassi, che ci ha permesso di ridurre i consumi fin dal primo anno.
Sostenibilità Ambientale
Programma
- l’emissione di gas serra
- i consumi di energia primaria
- Riduzione nel consumo di risorse primarie
- Riduzione delle emissioni globale di gas serra
Certificazione LCA
Le certificazioni che descrivono ed attestano il nostro impegno nei confronti dell’ambiente in un’ottica di circular economy sono:
Certificazione LCA
Il Life Cycle Assessment “valutazione del ciclo di vita”, è un metodo in grado di misurare gli impatti ambientali in primis di un prodotto considerando il suo intero ciclo di vita, che include le fasi di preproduzione (quindi anche estrazione e produzione dei materiali), produzione, distribuzione, uso (quindi anche riuso e manutenzione), riciclaggio e dismissione finale.
Dichiarazione EPD
Nel 2019 l’azienda ha richiesto la certificazione volontaria EPD - Environmental Product Declaration - una dichiarazione ambientale di prodotto a garanzia delle informazioni fornite a distributori e clienti su impatto e requisiti ambientali. Tale documento attesta quanto l’azienda sia stata virtuosa fino ad oggi mettendo in atto alcune iniziative di efficientamento energetico e di consumo e come si muove in ottica di miglioramento.