Re.Use

Re.sponsabilità verso un utilizzo di materiali riciclati

Il nostro impegno si traduce nella scelta continua di prodotti realizzati con materie prime riciclate, a partire dal packaging. Ogni elemento è pensato come parte del progetto di circular economy.

RePet

Utilizziamo plastica riciclata al 50% e collaboriamo a progetti che puntano a riutilizzare il Pet in varie forme.

Abbiamo deciso di anticipare i tempi dettati dal legislatore, scegliendo bottiglie in plastica riciclata al 50%, 100% riciclabili, riducendo così la quantità di PET in circolazione. La nuova Direttiva (UE) 904/2019  relativa all’utilizzo della plastica, stabilisce infatti che le bottiglie PET immesse sul mercato dal 2025 contengano almeno il 25% di plastica riciclata, con un obiettivo del 30% entro il 2030.

Cerchiamo di stimolare un corretto uso della plastica in ogni uso quotidiano. Il PET è infatti una plastica nobile che può essere riciclata infinite volte. L’importante quindi è non disperdere la plastica nell’ambiente ma riciclarla negli appositi contenitori di raccolta. Oggi R.Pet è una realtà non solo nel beverage, ma anche nella moda, negli accessori, nell’arredamento…un impegno responsabile e una scelta sostenibile.

Regenesi

Abbiamo realizzato una borsa in co-brand con Regenesi, l’azienda di Bologna premiata Best Performer dell’Economia Circolare 2019, che si dedica alla rigenerazione di materiali di post-consumo trasformandoli in oggetti per la casa e accessori moda dal design innovativo e completamente sostenibile. La shopping bag è costruita con pet riciclato, ricavato dalle bottiglie di acqua.

Merchandising

Nella scelta di oggetti da veicolare verso il consumatore, andiamo alla ricerca di materiali riciclati e riciclabili. In questo senso abbiamo realizzato zainetti, tshirt e gadgets, veicolati nei vari appuntamenti esterni ed interni all’azienda.