Re.Park

Recycle and Play, la nostra responsabilità verso il futuro volge lo sguardo privilegiato ai bambini.

Infatti uno step tangibile del nostro progetto è la realizzazione di Frasassi Park, un’area giochi in plastica riciclata destinata proprio ai bambini. Con Frasassi Park inseriamo il gioco e il divertimento all’interno di una tematica importante come la salvaguardia dell’ambiente. I bambini potranno così conoscere giocando i vari aspetti di un’economia circolare, quando l’azione dell’uomo lavora nel rispetto della natura e del territorio. 

Stiamo lavorando alla realizzazione del parco, vi terremo aggiornati step by step.

Ed è proprio nell'ottica di questo ambizioso progetto che nasce l'idea di realizzare una Mascotte Frasassi, al fine di trasmettere ai bambini i concetti di economia circolare, riciclo, ambiente e biodiversità. Un personaggio che crei empatia con essi e susciti la loro curiosità, così da riuscire a comunicare con i più piccoli in modo più immediato ed efficace, utilizzando il loro linguaggio e i loro schemi creativi.

La mascotte verrà selezionata attraverso un contest che si svilupperà in più fasi, grazie alla collaborazione con la scuola Acca Academy.

Il vincitore che si aggiudicherà il primo premio riceverà un compenso in denaro di € 2.000,00.

AFFRETTATI! Invia il modulo di iscrizione e la tua proposta di Mascotte entro il 28 Febbraio 2022 all’indirizzo mascotte.frasassi@togni.it

Per scaricare il modulo di iscrizione  clicca qui

Se vuoi scoprire come partecipare al contest o semplicemente scoprire di più su questa iniziativa puoi cliccare qui per visionare il regolamento