R.Pet 50%

Un packaging green in anticipo sui tempi

Abbiamo deciso di anticipare i tempi dettati dal legislatore, scegliendo bottiglie in PET riciclato al 50%, 100% riciclabili, riducendo così la quantità di PET in circolazione.
Cosa dice la normativa?

La nuova Direttiva (UE) 904/2019  relativa all’utilizzo della plastica, stabilisce che le bottiglie PET immesse sul mercato dal 2025 contengano almeno il 25% di plastica riciclata, con un obiettivo del 30% entro il 2030. 

50%Pet riciclato
100%Pet Riciclabile
-13%Emissioni gas serra
155_z_wave.svg

Nuova vita per il pack

50% per Bottiglia e Termoretraibile
Il nostro impegno alla riduzione riguarda sia le bottiglie che il pack secondario (film termoretraibile ) che avvolge le bottiglie. Per entrambi infatti abbiamo scelto di utilizzare il 50% di plastica riciclata: 50% RePET nelle bottiglie, 50% di EcoFilm per il termoretraibile.
100% riciclabile
Ogni elemento del nuovo pack è stato studiato e pensato in ottica di circular economy, per questo tutti gli elementi che compongono il packaging sono 100% riciclabili. Il PET è una plastica nobile che se non dispersa nell’ambiente può avere una seconda vita, dando origine a nuove bottiglie infinite volte. Sosteniamo il corretto uso e riciclo della stessa: non disperdiamo la plastica nell’ambiente.
FSC per le INTERFALDE
Stessa cura ed attenzione la mettiamo nella composizione del pallet: per realizzare gli strati utilizziamo interfalde realizzate con materiali riciclati e riciclabili (carta o cartone) certificati FSC. Il FSC (Forest Stewardship Council), ONG internazionale senza scopo di lucro, ha dato vita ad un sistema di certificazione forestale riconosciuto a livello internazionale. La certificazione ha come scopo la corretta gestione forestale e la tracciabilità dei prodotti derivati. Il logo di FSC garantisce che il prodotto è stato realizzato con materie prime derivanti da foreste correttamente gestite secondo i principi dei due principali standard: gestione forestale e catena di custodia.

Fasi di Produzione

Da Pet a RPet

Utilizziamo le più moderne tecnologie a tutela della qualità e salubrità e delle proprietà dell'acqua Frasassi. Realizziamo ogni step con responsabilità verso il sistema di valori condivisi della nostra acqua minerale Frasassi.

La gamma Frasassi

Dalla pratica 0,5 litri alla grande bottiglia da 2 litri
L’acqua oligominerale Frasassi racchiude nei vari formati disponibili, piccoli scorci di natura.
È imbottigliata solo in PET nei seguenti formati:
  • 2lt naturale
  • 1,5 naturale-frizzante-leggermente frizzante
  • 1,0 naturale-frizzante-leggermente frizzante
  • 0,5 naturale-frizzante-leggermente frizzante

Acqua Oligominerale

Una garanzia per il consumatore

Le nostre certificazioni rappresentano un impegno condiviso a proteggere i collaboratori e l‘ambiente, a soddisfare i desideri dei clienti, a implementare una gestione sistematica e una politica informativa trasparente.

L'equilibrio come valore

Cosa rende unica la nostra acqua

La sintesi della nostra acqua è Equilibrio. Un valore dell'acqua Frasssi che si presenta e si realizza in tutte le sue sfaccettature, che partono dalla natura per manifestarsi nelle caratteristiche dell’acqua imbottigliata.

L’Equilibrio tra Acqua e Natura
L’equilibrio tra
ACQUA E NATURA
Un Equilibrio iniziato milioni di anni fa, che ogni giorno continua e si conferma nella sua assoluta bellezza. Un viaggio affascinante che ha disegnato i territori e realizzato dei miracoli naturali. In questo meraviglioso equilibrio l’acqua Frasassi emerge risalendo dalle fratture della Scaglia rossa, un’antica roccia formatasi durante il viaggio millenario.
L’equilibrio
PRODUTTIVO
Adottiamo un sistema di captazione dell’acqua che mantiene un equilibrio con l’ambiente e la natura circostanti.
  • Lavoriamo in profondità, salvaguardano gli strati e i fiumi più superficiali.
  • Rispettiamo le riserve di acqua, studiando con attenzione i bacini e il ciclo di formazione delle acque.
171_n_LA NOSTRA ACQUA_ EQUILIBRIO PRODUTTIVOjpeg.jpeg
172_n_L equilibrio dell acqua Frasassi.jpg
L’equilibrio dell’acqua
FRASASSI

La nostra acqua minerale Frasassi per la sua composizione chimica, come confermano gli studi clinici riconosciuti dal Ministero della Salute, possiede caratteristiche di grande equilibrio:

  • Può avere effetti diuretici
  • È idonea alla preparazione degli alimenti dei lattanti
  • È indicata per le diete povere di sodio (in virtù del basso tenore di ione sodio)

Un’acqua quindi indicata per tutti, dai lattanti perché idonea per la preparazione dei loro alimenti, ai più anziani, garantita anche dalle più importanti certificazioni.