Sport

Acqua Frasassi in vasca con i Campioni Italiani del nuoto paraolimpico

Magazine  /  Sport
29 novembre 2022

Acqua Frasassi partner ufficiale dei Campionati Italiani Assoluti in vasca corta di nuoto paralimpico, organizzati dalla società Mirasole Fabriano presso la piscina della cittadina marchigiana in collaborazione con la Federazione Italiana Nuoto Paraolimpico. Un momento di condivisione, di sport, di sana e stimolante competizione senza barriere.

 

I campionati si sono tenuti tra sabato 26 e domenica 27 novembre e hanno visto partecipare oltre 160 atleti in rappresentanza di 64 società italiane.

L’evento sportivo ha avuto luogo presso la piscina comunale di Fabriano, a pochi passi da Genga, paese custode della sorgente Acqua Frasassi all’interno del Parco Naturale Gola della Rossa e di Frasassi.

La scelta di essere acqua ufficiale di questa iniziativa nasce dal connubio naturale tra l’importanza dell’evento e le finalità di tessere sinergie e relazioni con la collettività territoriale, valorizzare lo sport ed esprimere vicinanza a tutti gli atleti.

Lo sport in particolare è uno dei principali valori di Acqua Frasassi e se ne fa attiva promotrice. Lo sport fa bene al corpo e alla mente, insegna la disciplina, la lealtà e la collaborazione, e in questa occasione ancora di più, include e non fa discriminazioni.

La filosofia che contraddistingue e caratterizza anche il progetto Re.Friends, un progetto che sensibilizza alla sostenibilità e in senso più ampio alla Re.sponsabilità. Un percorso che pone al centro il benessere delle persone, come singoli e come collettività, in armonia con l’ambiente e il territorio.