News

Acqua Frasassi in prima fila allo Sferisterio di Macerata

Magazine  /  News
6 luglio 2022

Il brand di Serra San Quirico (AN) sarà fornitore ufficiale del 58° Macerata Opera Festival nell’ambito di Re.Friends, progetto di responsabilità sociale, ambientale e di sostegno al territorio.

Due eccellenze marchigiane, dunque, che si uniscono perché accomunate da molti valori e intenti: a cominciare dal grande radicamento con la loro terra, una presenza forte nella società che si impegna ad accettare sempre nuove sfide, per innovare e nel contempo tutelare il patrimonio delle tradizioni locali.

ACQUA FRASASSI nel corso del tempo è rimasta fedele alla sua filosofia che considera la Responsabilità un tema fondamentale, e pertanto ha scelto e adottato un modello di business che, innovando, metta sempre al centro il benessere delle persone, come singoli e come collettività, in armonia con l’ambiente.
Per questo, da alcuni anni ha avviato l’ampio progetto Re.Friends con cui si occupa di sostenibilità, abbracciando iniziative che in tutti i campi, dallo sport alla tutela della natura, all’arte come in questo caso, promuovono lo sviluppo di una società più rispettosa, inclusiva e proiettata al superamento delle sfide contemporanee.

Proprio dalla condivisione di questi valori nasce la partnership con l’Associazione Arena Sferisterio che mette in pratica azioni concrete perché le sue iniziative, come questo Festival, propongano anche progetti inclusivi e formativi, e per perseguire la riduzione di tutti i materiali inquinanti, favorendo l’uso di quelli riciclati.

Il MACERATA OPERA FESTIVAL 2022 presenta infatti una programmazione di nuovo completa, ricca di novità che l’Associazione ha introdotto per segnare una svolta, in un crescendo di qualità, bellezza e trasformazione che coinvolga la città attraendo non solo gli appassionati di lirica ma anche gli amanti del repertorio sinfonico e del cinema. Il programma completo del Festival è consultabile sul sito sferisterio.it.

Ph: Tabocchini Zanconi